mercoledì 6 ottobre 2010

pargolo

piove tutta la notte e io me ne dormo come un ghiro. La mattina, fresca atmosfera, scendo in giardino e scopro che motorino, che d'ora in poi chiamerò Snoopy, perchè è questo il suo vero nome, è rimasto fuori tutta la notte. Bello umidiccio e bagnaticcio il mio bracchetto! Ma ad ogni problema si trova la soluzione. Si apre il sotto sella e si tira fuori lo straccetto miracoloso! E cosa ci si trova invece dentro? Un sacco a pelo! Eh sì! Quello che si usa quando si va a dormire dalle amichette e poi lo si abbandona dimenticandosene. Lo guardo di striscio (occhio perplesso, dubbioso in stile:"ehi, cosa ci fai tu qui?", "aaaahn, ecco dov'eri finito") e penso:"-beh, ora che ti ho trovato ti metto anche via. -ma per metterti via devo fare tre piani di scale in salita e tre in discesa! -e se ti abbandono in garage, che comunque comporta l'estrarre le chiavi dallo zaino, che comporta ulteriore fatica ti sporchi tutto. -e poi è tardi, perdo il treno, il secondo giorno.........ok, ti metto via questa sera quando torno a casa". Dopo la breve riflessione in stile gollum-smigol parto spedita per la stazione. "Si si, lo trovi di sicuro un posto!come no!". Ma la tettoia salva sempre: tra i bidoni di immondizia, parcheggio il povero Snoopy che già si lamenta:"mi lasci tutto solo per un giorno intero! cheppalle!" per farlo contento gli concedo, per un giorno soltanto, l'amico casco. Lo appendo alla benemmeglio alla sella, perchè badate, Snoopy è un bracchetto talmente vecchio che neanche il posto per il casco riesce ad avere, e corro via, sentendo che mi abbaia:"non ti preoccupare, casco lo custodisco io per bene! Lo tengo d'occhio!".
BON.
Tranquilla e pacifica mi faccio le mie belle orette di progettazione e la sera, dopo il treno, torno tra i sacchi di spazzatura a riprendere Snoopy. S'è ormai fatto buio, e molti motorini della mattina sono scomparsi, quindi riesco a scorgere Snoopy da lontano: "che bello il mio bracchetto!come mi sei mancato!". Tutta contenta mi apro la sella, sgancio il casco, ipod, casco in testa, chiudo la sella, chiudo la sella, chiudo la sella, chiudo la sella.EHI! ma non si chiude! apro. Una vite gigante cade per terra. ehi!ma Snoopy! cadi proprio a pezzi! beh, pace all'anima tua. appoggio la sella, accendo ........................ ........................... .......................... ................ ......................................
spengo.
Ma questa mattina non c'era un sacco a pelo? IL SACCO A PELO. ma questa mattina l'ho messo via? NON L'HO MESSO VIA......................ehi!.........................ma Snoopy! non cadi a pezzi da solo! ti fanno cadere a pezzi!



sono tornata a casa felice. penso solo alla gioia di quello/quella che dopo avermi disintegrato la serratura ha trovato un bel sacco a pelo, proprio di quelli belli caldi, pronto lì che gli/le sorrideva.
e lo/la ringrazio pure, e anche tanto, che è stato/a così gentile da lasciarmi casco, che è talmente bello che si può usare anche come soprammobile! Forse anche perchè Snoopy me l'aveva promesso.
Non capita tutti i giorni di trovare un sacco a pelo in un sotto sella.


Ogni riferimento a fatti realmente accaduti o a persone realmente esistite è puramente casuale.
MENTE.

3 commenti:

  1. ho fatto la faccia di sto tipo quando ho letto! quando ci vediamo mi dici se ti è successo davvero. non rispondere qua

    RispondiElimina
  2. se berto non mi mette bordeaux tutto ciò che ho scritto il post si autodistruggerà nel giro di 24 ore da....ORA


    ...non ne avrei mai il coraggio.però aiuto!il bordeaux mi contraddistingue, e il mentolo ce l'ha con me e non si vuole mettere bordeaux!

    RispondiElimina
  3. ahahah aiuto! complimenti per il blog!
    chia

    RispondiElimina