sabato 16 ottobre 2010

ruolo

Corde, canto, rasta. francesi, uomini. occhiali e sudore. cibo. yogurt alla mela, api. libere associazioni. mi alzo e cerco in me qualche senso. sbatto contro un muro perchè il mio cervello è un labirinto. credo di capire e invece scivolo da un'altalena mentre i neuroni ridono. i neutrini mi
attraversano e come un vetro vengo perforata e colo acqua, e sangue, e pelle. un albero, radici, hennè, colore. tavoli e stencil. Il mio cervello si incastra, colora e crea. ma vorrei qualcosa di nuovo, di impossibile, di mai visto. NO. non produce idee e novità. saltano le valvole. cerco inutile senso nel non senso inutilmente. [penso che ogni tanto il mondo dovrebbe girare al contario. il non senso diventerebbe senso. ma per ora non è così.] scrivo ed è tardi. bisbigliano e non voglio. mi infastidisco e forse sono io quella sbagliata nel posto sbagliato nel momento sbagliato. le corde vocali sono una cosa utile se ben utilizzate. solo per quello.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
non funziona. non funziona e non sono capace. tento di spiaccicare una parola e invece è solo la mia faccia che si spiaccica contro un'espressione stupita e confusa. Niente. dai forzaforza parla! Dai vai, questa volta non ci pianti una figura di merda, solo di yogurt, di cosa acida e inutile.

Rinuncia, non sei capace.
ma non puoi stare zitta per sempre.
affonda nel tuo fango



8 commenti:

  1. wow. mi sono venuti i brividi..

    RispondiElimina
  2. Bel post giulia! forse però la frase "cerco inutile senso nel non senso inutilmente" è un pò una forztura che rompe il ritmo che eri riuscita a creare nella prima parte.

    Originale l'idea del testo indentato a destra!

    RispondiElimina
  3. noto un LIEVE riferimento ad un bel posto pieno di canti api e yogurt alla mela:) I'm yooours

    RispondiElimina
  4. @MADDI:c'hai perfettamente azzeccato!questa cosa è stata scritta esattamente là, nei momenti di svacco serali! :) genio che te ne sei accorta!
    @MARI: esagerataaaaaaaaaaaa!
    @HIEI89: mi sa che c'hai pure ragione! ci rifletterò su!
    saluti gente! e continuate a leggere appassionatamente! YO

    RispondiElimina
  5. il bordeaux s'è ripigliato, vedo! ;)

    RispondiElimina
  6. è una sfumatura diversa...ma ci si adatta! :) :)

    RispondiElimina
  7. infatti non mi sono lamentata! addirittura ti ringrazio!non acidare gratis! tvb

    RispondiElimina