martedì 28 settembre 2010

trampolo

vedo una faccia a 100 chilometri di distanza e la saluto. è bella pallidina ma è sempre bella. è bella e pure balla, e mi ascolta mentre gli racconto una balla perchè oggi non c'ho proprio voglia. lei ha una voglia e ce l'ho uguale anche io, perchè siamo due delle gemelle del destino. L'intestino brontola e un altro giorno è andato con un nuovo ritmo però, perchè è uscito un nuovo cd. abc e d lei salirà per la collina ma la piccola colla che è sempre collina non attacca. invece lei attacca e così conosce un sacco di gente e si fa dei nuovi amici. poi si compra dei mici perchè i coinquilini sono simpatici e belli ma non le bastano ancora. visto che non ha niente da fare lancia una piccola ancora nell’acqua perchè lei ha scelto una città di mare. ma re-sta il vento e lei sale sulla collina con i suoi amici biologi, attenti alle intemperie del mondo. Sotto tuoni e lampi raccoglie i lamponi per riempirli di microbi e batteri e scoprire le reazioni che razionalmente portano a una razionale conclusione.l'unico modo per salire la collina sono i piedi, visto che non c'è la metro, così lei a ogni passo misura un metro e mi racconterà di quanta fatica ha fatto per arrivare finalmente lassù. fuma tabacco a scrocco mentre a 100 chilometri di distanza io penso che sicuramente a scuola le avrebbero dato un penso per questa sua disonorevole azione. ma ormai lei se n'è andata e può fare ciò che vuole, anche fumare a letto mentre io ho letto nel futuro che diventerà una famosa neuroscienziata. Senza violare nessuna teoria scoprirà che il cervello è viola e questo la farà diventare una stella del cielo. Tutto questo però ce l'ho solo in testa e allora preferisco mettermi un casco per non far cascare questo sogno, che altrimenti rischia di rompersi. Dopo 25 minuti e 10 secondi se ne va a cucinare riso scotto, e mette il minestrone in freezer perchè le verdurine precotte non sono troppo buone: è meglio la pasta col pesto. Pesta la coda del gatto e mi saluta saltando. Si lamenta che è senza capelli ma i suoi capeli sono meglio di quelli di un lama che mangia solo menta per farli crescere più in fretta. Mangia una fetta di creacker e non mi guarda in faccia perchè intanto fa una focaccia. Brindo alla sua salute sentendomi sollevata nel vederla sempre pallida e bella.

2 commenti: