sabato 4 febbraio 2012

mi crogiolo

- ciao
- ciao
- sono io ti ricordi?
- sei alberto? si mi ricordo di te.
- proprio io! posso stare?
- certo.
- grazie. devo finire la serata.
- perchè che ore sono?
- non lo so con precisione.
- io men che meno.
- hai ragione non credo tu abbia un orologio.
- no infatti. cosa stai ascoltando?
- bella musica. mi piace in questo momento.
- non credi sia meglio un momento di silenzio riflessivo?
- penso di no. perchè, tu preferisci il silenzio alla melodia?
- no in in realtà. hai freddo?
- eh si. non credo di aver mai avuto le mani così gelate.
- io non le ho. però effettivamente c'è ben freddo.
- parecchio! è incredibile lo sbalzo termico tra fuori e dentro.
- mi fai pesare il fatto che io debba rimanere sempre qui fuori?
- no no. volevo solo constatare quello che sento.
- non fare lo stronzo!
- no scusa! non era mia intenzione. tu mi aiuti in questo momento.
- tu no. e lo dico senza cattiveria.
- non hai bisogno di me?
- assolutamente no.
- se io non fossi qua tu resteresti lo stesso?
- assolutamente si. e lo sai.
- va bene. allora ti sfrutto l'ultimo momento poi ti saluto.
- te ne vai di già?
- si. ma stai tranquillo mon amie. tornerò tra breve.
- sicuro?
- è una promessa. venderei l'anima per un momento del genere con te.
- oh figliolo, daresti via la tua anima eterna solo per questo?
- si. tanto non la uso.
- oh, the buzzin’ of the bees and the cigarette trees. the soda water fountain. where the lemonade springs and the bluebird sings.
- you are my Big Rock Candy Mountain.

2 commenti:

  1. mi piace ma ovviamente non ho capito le ultime righe =) sarà una canzone che stavi ascoltando?

    RispondiElimina
  2. Ananas, ancora, spazio, dentifricio. .. ti prego non dimenticarti dei tuoi fans..torna a scrivere post in questo blog...

    RispondiElimina